- Evy - Pasticceria, Gelateria, Caffetteria Terni

Termini e condizioni

Termini e condizioni

 

 

Pasticceria Evy S.N.C. di Gentileschi Eva e Gentileschi Vittoria 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Oggetto
1.1 Pasticceria Evy S.N.C. di Gentileschi Eva e Gentileschi Vittoria (di seguito soltanto "PASTICCERIA EVY") è una società costituita in data 19/08/1977 che opera nel settore alimentare. È specializzata nella produzione dolciaria artigianale di prodotti da forno e pasticcieria fresca.

1.2 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano il contratto (di seguito "Contratto") per la vendita sia al consumatore finale che al professionista (di seguito "Cliente") dei prodotti offerti dalla PASTICCERIA EVY (di seguito "Prodotti") tramite l'area dedicata del sito internet www.pasticceriaevy.it (di seguito "Sito") e seguendo le procedure in essa riportate.

1.3 Eventuali condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente non troveranno applicazione nei rapporti commerciali con la PASTICCERIA EVY, se non accettate espressamente e per iscritto dalla PASTICCERIA EVY.

1.4 Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; per professionista si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

1.5 I Prodotti sono commercializzati dalla PASTICCERIA EVY con sede legale in 05100 " Terni (TR), via del Rivo n. 37, C.F. e P.I.: 00191140557.

1.6 Per ogni informazione inerente alle presenti Condizioni Generali e/o agli acquisti dalle stesse disciplinati, il Cliente potrà scrivere una e-mail a shop@pasticceriaevy.it.

 

  1. Efficacia e modifica delle Condizioni Generali
2.1La PASTICCERIA EVY si riserva la facoltà di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento. Le Condizioni Generali applicabili alla vendita dei Prodotti sono pertanto quelle pubblicate sul Sito alla data dell'ordine relativo ai Prodotti. Il Cliente, pertanto, è tenuto a controllare il contenuto delle Condizioni Generali al momento dell'acquisto.

2.2 Le presenti Condizioni Generali sono rese disponibili in formato idoneo al salvataggio e alla stampa. Inoltre, le presenti Condizioni Generali sono parte integrante e sostanziale della conferma d'ordine predisposta dalla PASTICCERIA EVY avendo le stesse contenuto negoziale tra le parti.

2.3 Le presenti Condizioni Generali si considerano lette, accettate, approvate e comprese dal Cliente con la trasmissione dell'ordine di acquisto inserito sul Sito; l'inoltro dell'ordine d'acquisto non potrà avvenire se non subordinatamente alla integrale presa visione ed accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente, tramite apposizione di un flag nella casella indicata.

 

  1. Modalità di conclusione del Contratto
3.1 La concreta fornitura al Cliente dei Prodotti presentati sul Sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. La disponibilità dei Prodotti risultante al momento dell'ordine è puramente indicativa, poiché, per effetto della contemporanea presenza all'interno del Sito di più Clienti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della Conferma dell'ordine. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare una proposta d'acquisto alla PASTICCERIA EVY per il prezzo indicato. Tali proposte non hanno natura vincolante per la PASTICCERIA EVY e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell'art. 1336 del Codice Civile italiano.

3.2 Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte della PASTICCERIA EVY, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d'ordine nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d'ordine siano incompleti o non corretti;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine la PASTICCERIA EVY non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati sia disponibile e non sussistano altre cause che possano legittimare la mancata accettazione della proposta d'ordine, la PASTICCERIA EVY darà seguito alla proposta d'ordine limitatamente ai Prodotti disponibili previa comunicazione al Cliente e accettazione da parte di quest'ultimo della minore fornitura.
3.3 Il solo Cliente professionista potrà richiedere l'emissione di fattura inviando tempestivamente, e comunque entro e non oltre 1 giorno all'indirizzo e-mail shop@pasticceriaevy.it espressa richiesta di ricevere la fattura. Il Cliente professionista dovrà specificare nella richiesta tutti i dati necessari per permettere alla PASTICCERIA EVY di emettere la fattura. E' altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.

3.4 Una volta inviato definitivamente il modulo d'ordine verrà una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine.

3.5 Con l'invio del modulo d'ordine il Cliente accetta che l'eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali.

3.6 Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

  • il Cliente potrà scegliere il Prodotto da acquistare, specificandone, ove previsti, quantità, peso e tipologia di imballaggio, cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello". La scelta così effettuata entrerà automaticamente nella sezione "carrello".
Cliccando su "Procedi all'ordine", il Cliente entrerà automaticamente nella sezione "Riepilogo ordine" ove, prima dell'acquisto dovrà:

1) comunicare i propri dati personali tra cui il proprio indirizzo e-mail;

2) scegliere il metodo di spedizione/ritiro in negozio dei Prodotti prescelti;

3) accettare le presenti Condizioni Generali e autorizzare la PASTICCERIA EVY al trattamento dei dati personali;

4) selezionare il metodo di pagamento prescelto. Per l'indicazione delle specifiche modalità di pagamento si rinvia al punto 5.4, che segue.

  • Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità legale necessaria per procedere all'acquisto così come previsto dalle presenti Condizioni Generali e che tutti i dati comunicati alla PASTICCERIA EVY, nessuno escluso, sono veritieri e corretti.
  • La corretta ricezione/registrazione dell'ordine di acquisto sarà confermata dalla PASTICCERIA EVY tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente ove la PASTICCERIA EVY riepilogherà i Prodotti prescelti dal Cliente, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna e il metodo di pagamento prescelto. Successivamente all'invio della corretta ricezione/registrazione dell'ordine di acquisto da parte della PASTICCERIA EVY, l'ordine verrà messo in lavorazione
  • Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l'esecuzione del contratto sarà differita al momento dell'effettivo accredito dell'importo dell'ordine effettuato dal Cliente sul conto corrente della PASTICCERIA EVY.
3.7 Ricevuta la conferma della corretta ricezione/registrazione dell'ordine di acquisto da parte della PASTICCERIA EVY, la richiesta del Cliente diventerà irrevocabile e immodificabile. La conferma della corretta ricezione/registrazione dell'ordine di acquisto da parte della PASTICCERIA EVY darà diritto a quest'ultima di addebitare al Cliente i costi dell'ordine.

3.8 Le caratteristiche dei Prodotti, ivi compressi il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal Cliente in un momento antecedente la conclusione del Contratto e l'effettuazione del pagamento, accedendo nell'apposite sezioni del Sito. In tale sezione, potranno altresì essere pubblicate anche fotografie dei Prodotti al solo scopo rappresentativo e promozionale.

3.9 LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI. Accettando le presenti Condizioni Generali il Cliente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

 

  1. Prodotti
4.1. Le caratteristiche e gli ingredienti dei Prodotti sono singolarmente riportate nel Sito all'interno di ogni scheda Prodotto, ove sono indicati anche gli allergeni presenti.

4.2 Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente si impegna a comunicare alla PASTICCERIA EVY a mezzo telefono (al n. 3482560837) o e-mail (all'indirizzo shop@pasticceriaevy.it) la presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni particolari nella realizzazione dei Prodotti. In caso di mancata comunicazione, il Cliente si assume ogni responsabilità al riguardo.

4.3 Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, la PASTICCERIA EVY si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

4.4 Nel caso di personalizzazione dei Prodotti mediante apposizione di scritte, segni grafici e/o disegni su richiesta del Cliente, la PASTICCERIA EVY non sarà tenuta a risarcimenti di danni di alcun tipo in seguito ad errori nella realizzazione o a mancata soddisfazione delle aspettative del Cliente.

 

  1. Prezzi e condizioni di pagamento
5.1. I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelli indicati al momento dell'ordine e sono espressi in euro.

5.2. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l'IVA di legge ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno, con specifica separata, all'importo totale dovuto al momento dell'ordine.

5.3 La PASTICCERIA EVY si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso la PASTICCERIA EVY potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

5.4 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

 

  • Paypal: il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal, dove potrà effettuare il pagamento con il proprio conto PayPal oppure tramite carta di credito, anche prepagata. In questo caso l'addebito avverrà al momento dell'inoltro alla PASTICCERIA EVY dell'ordine da parte del Cliente. Nell'ipotesi in cui la PASTICCERIA EVY non accetti la proposta d'ordine l'importo verrà riaccreditato al Cliente.
 

  • Bonifico bancario: i Prodotti saranno inviati dalla PASTICCERIA EVY non appena quest'ultima avrà ricevuto conferma dell'avvenuto pagamento da parte dell'istituto di credito. Tuttavia, è importante che il pagamento arrivi entro 3 giorni dalla data dell'ordine, perché, in caso di ritardo, l'ordine sarà automaticamente annullato. Per velocizzare le procedure di spedizione si consiglia di inviare la contabile di pagamento all'indirizzo e-mail shop@pasticceriaevy.it. In ogni caso, eventuali commissioni per l'esecuzione del bonifico rimarranno a carico del Cliente.
Il bonifico bancario dovrà essere intestato a:

Pasticceria Evy snc

IBAN: IT60C0306914411000010001099

Causale: data dell'ordine, nome e cognome del Cliente.

 

5.5 La PASTICCERIA EVY non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l'accesso al Sito. Le spese sostenute dal Cliente sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il Cliente e il proprio Provider Internet, rimanendo la PASTICCERIA EVY del tutto estranea a tale rapporto.

 

6 Spedizione dei Prodotti " limitazione di responsabilità e limite al risarcimento

6.1. I Prodotti potranno essere ritirati nel punto vendita della PASTICCERIA EVY (Terni, via del Rivo n.37) oppure verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel Sito. I Prodotti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

6.2 I termini di consegna dei Prodotti sono da considerare indicativi e non perentori. La PASTICCERIA EVY non assume alcuna responsabilità per ritardi nella consegna dei Prodotti e ciò viene espressamente accettato dal Cliente.

6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

6.4 Le spedizioni vengono effettuate sia sul territorio italiano che sul territorio europeo. Il Cliente, prima dell'acquisto e del pagamento viene informato del costo della spedizione relativo alla modalità prescelta. Qualora i Prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell'Italia, il Cliente potrebbe essere soggetto ad ulteriori spese per dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il Prodotto raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente. La PASTICCERIA EVY non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l'importo.

6.5 Il Cliente si impegna a verificare l'integrità della confezione e la conformità del Prodotto di fronte al responsabile di negozio in caso di ritiro presso il punto vendita, oppure di fronte al Corriere in caso di consegna a domicilio.

6.6 Qualora l'imballaggio presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente si impegna a non riceverlo, lasciandolo in negozio oppure rifiutando il pacco e specificando al corriere la descrizione dell'anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.). In caso contrario non si accetteranno reclami o richieste di sostituzione dei Prodotti.

6.7 Nel caso in cui il Cliente ritenga che il Prodotto acquistato sia danneggiato o non conforme alle proprie richieste secondo criteri oggettivi (immagine o dedica errata, scambio di prodotto, etc.) potrà ottenere il rimborso della somma versata o la sostituzione dei prodotti:

  • direttamente presso il negozio della PASTICCERIA EVY, in Terni, via del Rivo n.37;
  • telefonando al n. 3482560837 o scrivendo una e-mail all'indirizzo di posta elettronica shop@pasticceriaevy.it.
6.8 La PASTICCERIA EVY esaminerà attentamente il Prodotto restituito e, una volta accertata la non integrità o non conformità del Prodotto, si impegna, in accordo col Cliente, a provvedere al rimborso della somma versata oppure a fornire un nuovo Prodotto secondo le indicazioni dell'ordine pervenuto, a proprie spese.

6.9 La PASTICCERIA EVY non sarà in alcun modo tenuta a risarcimenti diversi e/o ulteriori rispetto alla restituzione del prezzo di vendita e/o alla sostituzione a proprie spese del Prodotto. In particolare, è espressamente convenuta la non risarcibilità da parte della PASTICCERIA EVY di danni indiretti reclamati dal Cliente.

 

  1. Esclusione del diritto di recesso
7.1 Ai sensi dell'art. 59 D.Lgs. 206/20005, il diritto di recesso non si applica a questi casi:

  • ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (tutti i prodotti alimentari);
  • ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
7.2 Alla luce di quanto esposto al precedente art. 7.1, il diritto di recesso non si applica agli ordini regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

  1. Reclami
8.1 La PASTICCERIA EVY garantisce che tutti i Prodotti venduti sono freschi e genuini, soggetti a deperibilità fisica naturale. Pur non esistendo il diritto di recesso, di qualsiasi cosa il cliente non sia rimasto soddisfatto, la PASTICCERIA EVY è a disposizione per verificare cosa non abbia funzionato al fine di assistere il Cliente nel migliore dei modi, all'indirizzo di posta elettronica shop@pasticceriaevy.it.

8.2 Fuori dai casi previsti dagli art. 6.8, il Cliente non potrà pretendere dalla PASTICCERIA EVY la restituzione delle somme corrisposte.

 

  1. Privacy
9.1 Per quanto concerne il trattamento dei dati personali del Cliente, si fa rinvio all'apposita informativa pubblicata nel Sito.

9.2 Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente dà atto di aver ricevuto dalla PASTICCERIA EVY l'informativa di legge sul trattamento dei propri dati personali e sulle finalità del trattamento effettuato dalla PASTICCERIA EVY. Le parti, in ogni caso, si autorizzano reciprocamente al trattamento dei propri dati personali per le finalità di corretta esecuzione del contratto intercorso tra la PASTICCERIA EVY ed il Cliente e per tutti gli adempimenti, anche di natura fiscale, connessi all'esecuzione di tale contratto.

 

  1. Risoluzione online delle controversie per i consumatori
10.1 Il Cliente residente in Stati membri dell'Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore dell'Unione Europea per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. I consumatori potranno collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all'indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr. Il Cliente, una volta collegato può scegliere l'organismo a cui rivolgersi per risolvere la controversia e attivare la relativa procedura.

 

  1. Foro competente e legge applicabile
11.1 Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra la PASTICCERIA EVY ed il Cliente, non escluse quelle relative all'interpretazione, esecuzione, cessazione a qualsiasi titolo ed esistenza o validità del relativo contratto, sarà decisa, in via esclusiva, dal foro di Terni.

11.2 Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra la PASTICCERIA EVY ed il Cliente, non escluse quelle relative all'interpretazione, esecuzione, cessazione a qualsiasi titolo ed esistenza o validità del relativo contratto, sarà decisa secondo il diritto italiano.

 

PASTICCERIA EVY S.N.C. DI GENTILESCHI EVA E GENTILESCHI VITTORIA.

 

 

Per espressa approvazione, ex artt. 1341 e 1342 c.c., delle seguenti clausole: 1.3 (condizioni particolari del Cliente); 2.1 (facoltà di modifica delle Condizioni Generali); 2.3 (presunzione di lettura-accettazione-approvazione-comprensione);3.1 e 3.2 (limitazioni alla fornitura e potere della PASTICCERIA EVY di non dare corso all'ordine); 4.4 (esenzione della PASTICCERIA EVY da responsabilità e risarcimenti in caso di errori); 6 (spedizione dei Prodotti-limitazione di responsabilità e limite al risarcimento);8.2 (rinuncia del Cliente a pretendere rimborsi e restituzioni); 11 (foro competente e legge applicabile).

 

Pasticceria Evy S.N.C. di Gentileschi Eva e Gentileschi Vittoria